Aglaya Jimenez Turati insieme a Peace Words, presentano Storytelling Talks, sarà uno spazio interamente dedicato allo storytelling, ma con una prospettiva chiaramente legata all’ambito sociale, umano ed educativo. Ci saranno incontri con esperti e momenti interamente dedicati alle persone che vorranno raccontarsi o aprire dei dibattiti riguardanti alcuni aspetti riguardanti lo storytelling.
Il logo creato dall’autrice del progetto ha voluto ricordare come questo sia legato alle attività della nostra associazione la cui finalità è promuovere tutte quelle iniziative che mettono al primo posto il dialogo, il confronto costruttivo e la parola come chiave per l’apertura di prospettive diverse e inclusive. Storytelling Talks rappresenta anche un preludio del testo che uscirà prossimamente di Jimenez Turati, dal titolo “Lo storytelling terapeutico. La comunicazione autentica come strumento per la riscoperta del sé come parte di un noi.” in cui l’autrice affronterà in modo approfondito come la narrativa possa ad ogni livello essere il perno che favorisce il cambiamento sociale, personale e umano.
Un’iniziativa quindi da non perdere! Gli incontri si terranno su Facebook, in orari e giorni prestabiliti. Vi “aspettiamo” numerosi!
Interessante iniziativa utile sempre più dare preziosa importanza alla narrazione come espresezione esperrenziale della parola come terapia. Dot.ssa Rita Maione psicologa tecnica. Counselor gestalt..Www.sportelloinascolto.eu
"Mi piace""Mi piace"